Adorazione Notturna Perpetua

Tutte le notti,

presso la chiesa di

San Paolo Apostolo

Perché un’Adorazione Notturna Perpetua? È antichissima la pratica dell’ufficio notturno, la preghiera intima dei monaci nel cuore della notte. Inoltre l’Adorazione Eucaristica è uno spazio sacro dove avvengono miracoli di conversione e di guarigione di ogni tipo… nell’Adorazione Notturna quindi noi viviamo l’unione tra un’intimità con Dio e un’esperienza prodigiosa: ogni volta che siamo di fronte al Santissimo Sacramento dell’altare siamo al cospetto del “corpo, sangue, anima e divinità” di Gesù Cristo. Quando siamo con Dio tutto è possibile!

La proposta è quella di approfittare di questa occasione per potersi raccogliere in preghiera nel silenzio quando più se ne sente il bisogno, anche fosse per pochi istanti, e fare un’intima esperienza della presenza reale di Dio nell’Eucaristia; in più c’è anche la possibilità di aiutare con una piccola responsabilità segnandosi per un turno settimanale di un’ora a propria scelta, sul tabellone affisso in chiesa oppure diventando un adoratore “jolly” pronto a coprire le emergenze delle eventuali sostituzioni. Ci sono dei coordinatori per ogni fascia oraria a cui fare riferimento.

Segnarsi per un turno settimanale fisso aiuta quest’iniziativa a continuare bene nel tempo ed è soprattutto darsi un appuntamento costante d’intimità con Dio fattosi carne e “costringersi” ad essere fedele e ancorato a questa fonte inesauribile di grazia!

segnati ora in uno dei turni del tabellone, contattando il coordinatore

della fascia oraria del turno che vorrai prendere!