Articolo Pace e Bene

Pace e Bene

Oggi 25 gennaio 2022, festa della conversione di San Paolo e festa della nostra parrocchia, diamo il benvenuto ad un nuovo strumento: il sito web parrocchiale.

Perché un sito web per la parrocchia?

Sicuramente è un’opportunità per raggiungere molte persone e per rimanere in contatto con quelle che già ne fanno parte. San Paolo, il nostro patrono, ci dice di insistere nell’annuncio della Parola nel momento opportuno e meno opportuno (cfr. 2Tm 4, 2) quindi non ci chiediamo troppo riguardo la sua opportunità ma se anche in questo contesto saremo capaci di portare il buon annuncio, la Buona Novella.

Nel sito troverete tanto ma non tutto, niente può sostituire l’incontro personale con Dio attraverso i suoi sacramenti (di cui fanno parte evidente le persone che vivono la Chiesa!)! Ci saranno elencati e descritti i servizi e le attività, gli eventi e le proposte più importanti. Ci sarà il modo di contattare velocemente i parroci e di conoscere tante informazioni sulle parrocchie della nostra Unità Pastorale. Ci saranno anche vari modi per crescere nella consapevolezza della propria fede attraverso contributi in varie forme (articoli, video, rimandi a pagine specializzate).

Un grande ringraziamento va a Pierpaolo che ha voluto far dono della sua competenza, del suo tempo e delle prime spese per la realizzazione di questo sito. Grazie di cuore! Insieme con la pagina Facebook e il canale Youtube la nostra parrocchia si consacra ad essere molto “social”, ma noi dobbiamo preferire di pensare che siamo consacrati ad essere apostoli delle genti, un po’ come il nostro patrono San Paolo. E questo è sicuramente ancora più social!

Chiediamo la collaborazione di tutti per i miglioramenti e per l’aggiunta dei contenuti, soprattutto per ciò che riguarda le pagine dedicate alle altre parrocchie dell’Unità Pastorale, con chiese antiche e piene di storia gloriosa.

Ci vediamo presto, a Messa!